Trento, 18 novembre 2010
duecento volte andrea bari |
![]() |
Andrea Bari riceve dal General Manager Giuseppe Cormio la targa ricordo per la sue 200^ gara in maglia Trentino Volley (foto Trabalza) |
“Duecento partite disputate con la maglia della Trentino Volley sono un traguardo prettamente statistico ma comunque importante anche per me e di cui vado fiero – ha raccontato questa mattina il libero Andrea Bari ai microfoni di Radio Dolomiti durante la settimanale puntata di “Punto Volley” - . Sono assolutamente contento di poter proseguire questo percorso non solo sportivo ma anche di vita qui a Trento, un luogo che considero la mia seconda casa o forse anche la prima visti i tanti mesi che ci trascorro durante l’anno. Confesso che all’inizio, sei stagioni fa, per me non è stato facilissimo trovare il feeling giusto con la nuova realtà ma penso allo stesso tempo che sia normale avere un periodo di ambientamento. Tornando al presente devo dire che Ieri sera con il Friedrichshafen abbiamo rischiato davvero grosso ma poi c’è stato un momento, come spesso ci accade in questi ultimi anni, in cui anche a livello mentale è cambiato qualcosa: è scoccata la scintilla giusta per ritrovarci e vincere la gara”.
A microfoni spenti poi il giocatore gialloblu ha anche presentato il prossimo impegno in calendario, previsto già per la serata di domenica a Modena (quinto turno di Serie A1). “Sarà una partita diversa da tutte quelle che abbiamo giocato sino ad ora, perché ci capita fra due impegni di Champions League e in una settimana in cui, giocoforza, abbiamo dovuto allenarci principalmente con i palloni Mikasa che si utilizzano in quella competizione – ha spiegato - . Dovremo essere quindi bravi a ritrovare subito confidenza con il Molten, anche perché Casa Modena non è assolutamente un avversario da sottovalutare o affrontare con minor determinazione. Con l’innesto di Berezhko e la conferma del resto del sestetto titolare, che già aveva fatto ottime cose nello scorso campionato, gli emiliani sono diventati ancora più competitivi e possiedono tutti i requisiti per arrivare molto in alto. Ci sarà da soffrire e da lottare, ma i dieci set degli ultimi due impegni ci hanno già tarato a questo tipo di difficoltà”.
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa
Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it